La nostra Storia
LA NOSTRA STORIA
Fondato a Roma nel 1972, Jackson è un negozio di moda maschile, total look (specializzato nell’intimo maschile), che si trova in via dei Due Macelli, 84, a pochi passi da piazza di Spagna. Per l’uomo amante della classe e dello stile, Jackson offre un’ampia scelta di articoli maschili dall’intimo di lusso fino ai capospalla, tra cui Armani, Polo Ralph Lauren, Ermenegildo Zegna, Lamborghini, Steinbock, Perofil, Julipet, Missoni, Hom, Olaf Benz e Meyer.
Nel 2007, per completare l’offerta Jackson con capi d’abbigliamento della grande tradizione sartoriale Made in Italy, è stata aperto il negozio Edison, a via dei Due Macelli, 98. In questo punto vendita, potete trovare due storici marchi italiani: Canali, classico - elegante e Paul&Shark, classico – sportivo, che sono rivolti entrambi a una clientela raffinata e cosmopolita, amante dei viaggi e di abiti dal sapore artigianale, per i quali l’eccellente vestibilità è sinonimo di eleganza, stile e sartorialità ineguagliabili.
TAPPE MILIARI DELLA STORIA DI JACKSON
1972: Apertura del negozio Jackson
1972: Vendita di camicie di seta Pancaldi
1973: Vendita del primo slip da uomo trasparente
1978: Jackson diventa numero uno nella vendita di camicie di seta Pancaldi
1983: Il titolare Jackson viene eletto Presidente della strada Via Due Macelli
1989: Jackson è il venditore numero due di intimo Perofil in Italia
1989: Vendita di body da uomo
1991: Vendita di costumi interi da uomo
1995: Produzione propria di calze filo di Scozia doppio ritorto
1997: Lancio del H01, primo slip con apertura orizzontale
1998: Vendita dell’audace collezione intimo di Olaf Benz
2001: Vendita capospalla Canali
2007: Apertura del negozio Edison
2008: Vendita sportwear Paul&Shark
2009: Produzione propria di costumi da bagno
2011: Vendita di slip e boxer Perofil prodotti da alberi di faggio
2012: Apertura del negozio online
2012: Jackson festeggia quarant’anni di attività
VENDITA ONLINE
Il motivo per cui abbiamo deciso di aprire, dopo quarant’anni, un negozio online è semplice. Per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, molti internazionali, che dunque non hanno la possibilità di tornare nei nostri negozi per acquistare con frequenza, abbiamo pensato di venire incontro alle loro esigenze portando direttamente a casa loro il nostro negozio. Non per ultimo speriamo di soddisfare allo stesso modo i nostri clienti italiani che vivono in altre città.
SUCCESSI
Il nostro successo non è quando vendiamo ma quando un cliente entra nel nostro negozio per salutarci. E lì che capiamo di aver lavorato bene.
Non siamo nati numero uno… ma ci stiamo lavorando.